Bollicine rosse in testa

Salve, spero di essere nella sezione giusta per ricevere una risposta da un medico esperto. Circa 2 mesi fa mi sono tagliato i capelli con la lametta e senza mettermi neanche la schiuma da barba e i giorni dopo sono stato al mare senza neanche mettermi un cappellino e avevo un male atroce alla testa per via del sole ma una volta ricresciuti i capelli circa dopo 1/1,5 mese e mezzo ho incominciato a grattarmi la testa e quest'oggi mi sono tagliato i capelli e mio fratello mi ha fatto notare delle bollicine rosse, come dei brufolini piccoli rossi ma nei lati, uso un buon prodotto per i capelli, nubea anticaduta... ho delle mie fisse che ho paura che mi cadano i capelli visto che quando me li tocco ogni tanto e me li squoto noto di aver dei capelli in mano ma penso sia normale... domani avevo intenzione di andare dal mio medico di base per farmi controllare queste bollicine rosse, voi che dite?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente è un'ottima idea , nel dubbio di una ostiofollicolite , e comunque fatti infiammatori e infettivi evidentemente legati al l'uso della lametta.
Si cura.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il mio medico mi ha dato uno dhampo da usare preso in farmacia.