Pelle del pene molto grinzosa dopo cura con antimicotico

Egr. Dott.ri,
due settimane fa sono stato dal mio medico perché avvertivo del prurito al glande nella zona che va dall'uretra al frenulo che non ho più perché sono stato circonciso 15 anni fa. Il dottore ha notato un'arrossamento in quella zona e mi ha prescitto un antimicotico, il Canesten crema 1% da spalmare la sera prima di andarea dormire. Il problema è che mi sono accorto ieri che la zona interesata è diventata molto grinzosa e molle, sebra la pelle di un centenario, o dei polpastreelli delle mani quando le si tengono molto in acqua. Devo dire che durante il trattamento non ho sentito irritazioni e bruciori ed il prurito è molto diminuito, solo che adesso ho questo problema cutaneo. Vi scrivo per chiedervi se è un normale effetto del canesten questo fenomeno e se è temporaneo o può essere permanente.
Vi ringrazio fin d'ora per la gentile collaborazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Verosimilmente si tratterà di un fenomeno temporaneo legato a fatti macerativi propri della forma farmaceutica (crema).
Non vedo motivi di preoccupazione per questo motivo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)