Foruncoli sul sedere

Salve! Vorrei chiedervi un parere per un problema di mio figlio.
Lui ha 16 anni, è stato operato di cisti pilonidale sacro-coccigea un anno fa.
Tre giorni fa ha notato di avere un foruncolo sulla natica sinistra, diciamo al centro del sedere. Lui è un tipo molto peloso, sopratutto in quella zona. Protebbe essere una recidiva? Siamo andati dal pediatra e ha consigliato una depilazione in quella zona, l'applicazione della pomata Gentalyn Beta per una settimana e l'assunzione di compresse Levoxacin 500mg per cinque giorni, ritenendo il foruncolo superficiale, e causato dall'umidità in quella zona per causa dei peli al contatto col sudore.
Vorrei sapere un ulteriore vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Mamma,

l'ipotesi di una recidiva di cisti del seno pilonidale potrebbe essere computata;
Direi di sospendere terapie topiche empiriche e rivolgersi allo specialista dermatologo che valuterà bene il tutto.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta.
Prenderò contatto con qualche specialista della mia zona.
Cordiali saluti.