Accumulo sottocute

Buonasera ch.mo dott.
ho un problema da un paio di giorni..praticamente nel mio quadricipite femorale destro a livello quasi femorale avverto la presenza di un accumulo(spero di grasso)a livello sottocutaneo..purtroppo non ho avuto tempo di una visita ne tantomeno di esami..ha una forma regolare, tipo sfera di 1 cm di diametro..vorrei un consiglio per eliminare le mie preoccupazioni a riguardo..sicuro di una risposta..ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,

per una diagnosi certa è necessario che si sottoponga ad una visita diretta corredata eventualmente da esame ecografico, infatti, elementi fondamentali per la diagnosi differenziale sono la consistenza della lesione al tatto e la sua mobilità rispetto ai piani sottostanti.
Potrebbe trattarsi di un lipoma, e quindi di cellule adipose, ma da questa sede non è possibile escludere, cisti o altre neoformazioni di natura più importante.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita dermatologica è fondamentale: questa servirà per far diagnosi : in permanenza di dubbi lo stesso dermatologo consiglierà l'esame più accurato e meno invasivo da effettuare (che non può essere fatto senza la visita, poichè non avrebbe senso).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it