La balanopostite è guarita

Buongiorno, dopo tutte le cure la balanopostite è guarita per un certo periodo. Ora mi è ricomparso un rossore intorno al glande e al prepuzio. Come da consiglio del dermatologo sto applicando di nuovo il TRAVOCORT, ma ancora il problema persiste. Quallo che volevo sapere è: posso avere rapporti non protetti con mia moglie senza che le possa trasmettere la malattia o infezioni? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

delle due l'una:
o la balanopostite di ndd (natura da determinare: ne esistono decine tutte dissimili fra loro) o si è in presenza di una reinfezione:

consideri nel computo delle diagnosi differenziali che, la balanopostite può essere di natura anche NON infettiva.

consiglio la nuova visita Veneroelogica da effetture soprattutto per la ricerca della diagnosi - se non ancora effettuata - più che per una terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, al termine generico di balanopostite andrebbe associata la causa proprio per non incorrere nello spiacevole inconveniete di contagiare la propria partner(infatti ve ne sono di infettive e di non).Pertanto opportuno rideterminarsi con il Venereologo per chiarire al meglio la sua situazione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena