Il mio torace , compreso il seno, molto secco

Carissimi dottori ho 32 anni e ho un prolema che mi assilla da tempo ..La mia pelle è stata sempre di base secca e a causa di farmaci lo è un po' di più. La cosa è peggiorata da quando nel 2002 ho avuto un intervento di cardiochirugia che mi ha costretto in rianimazione per circa due mesi ..tornata a casa ho notato il mio torace , compreso il seno, molto secco e screpolato e con veri e propri solchi; io l'ho attributio al fatto che in rianimazione mi lavano tutte le mattine quindi la pelle non ha avuto tmepo di ricotrurire il suo film idrolipidico ..La cosa con uso di varie creme (non costante in verità) è migliorata ma potete darmi qualche consiglio in più? E' opportuno utilizzare creme farmaceutiche piuttosto che quelle cosmetiche da supermercato?. Oltre a questo è possibile sapere se e quali accertamenti ci sono per poter controllare lo stato delle ghiandole sebacee e quindi il motivo dei pochi lipidi nella mia pelle? Sono anni che comatto con questo problema, spero riusciate ad aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

perchè invece, non cerca di produrre una buona visita Dermatologica ? deve sapere che le condizioni legate alla Xerosi cutanea (secchezza eccessiva della pelle) possono competere con diverse situazione anche genetiche a volte (ittiosi) le quali possono accentuare la loro manifestazione clinica in varie fasi della vita.

questo è il mio miglior consiglio, spero lo segua.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la visita Dermatologica, utile ad inquadrare al meglio la sua condizione caratterizzata da eccessiva secchezza cutanea, le consentirà anche di ottenere provvedimenti terapeutici che oggi giorno possono avvalersi dall'associazione di prodotti per uso topico e integratori per os.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio! cercherò di prenotare una visita dermatologica il prima possibile!