Venature su dorso pene e prepuzio

Salve Dottori, vi disturbo per un parere.
Ho effettuato due tamponi uno uretrale e uno rettale (avevo dei pruriti) per un controllo in quanto alla mia partner sono stati diagnosticati germi comuni.
Il tampone rettale non ha evidenziato nula, quello uretrale micoplasma (è stato ricercato micoplasma, ureaplasma, hpv, germi comuni ecc.)
Ho assunto augmentin due volte al di per 10 giorni ed ho notato durante la fine della cura delle venature sottopelle sul prepuzio verso il glande evidenti e ramificate di colore scuro evidenti qundo viee scoperto il glande e screpolature sul prepuzio e sul glande.Non ho fastidi ne perdite.
Potrebbe essere una reazione all'antibiotico?
Presento anche un arrossamento nella zona perianale e sto utilizzando occasionalmente ruscoroid, il tampone rettale non ha evidenziato nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il consiglio migliore è la valutazione diretta del Venereologo, in virtù della necessità di visionare questo sfumato problema.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it