Il quale mi diagnosticato una dermatite

Buongiorno
ormai da 3 settimane mi sono uscite delle macchie rosse che si sentono al tatto sul viso;mi sono recata dal dermatologo il quale mi diagnosticato una dermatite da contatto.Come cura mi ha detto di fare degli impacchi con fisiologica 2-3 volte al giorno e di mettere al mattino e alla sera la crema tollerance extrime dell'avene, inoltre sto facendo una cura farmacologica con un antistaminico xital (non ricordo esattamente il nome scusate)1 compressa alla sera. Questa combinazione la sto facendo da 6 giorni e già noto dei miglioramenti volevo chiedervi se la situazione è passata ad agosto potrò prendere il sole oviamente mettendo una altissima protezione per il viso.
Grazie e inoltre volevo chiedervi un parere sulla terapia che mi è stata data.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la terapia prescrittole dal Dermatologo rientra tra i presidi atti a curare le dermatiti allergiche da contatto(Tolerance Extreme e Xyzal).Una volta completamente rientrata la dermatosi può con le dovute cautele e dopo il parere Dermatologico(pericolo che si sia trattato di una fotodermatite) riesporsi al sole.Dovesse il problema ripresentarsi sarebbe opportuno anche prendere in considerazione l'opportunità di eseguire i Test epicutanei serie standard Sidapa ed in caso di nesso causale riguardante il sole i Foto patch test.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infatti il mio dermatologo mi ha detto che per il momento non era il caso di fare i test ma se si ripresentava era necessario.La terapia mi è stata prescritta per 10 giorni secondo lei è il caso di proseguire di più?
Dopo questi giorni il dottore mi ha detto di utilizzare come crema la tolederm e per la lavare il viso mi ha consigliato l'olio doccia della eucerin con tappo blu dicendomi che non contengono conservanti che possono infastidire la mia pelle, vorrei anche su questo un parere Grazie per la sua consulenza
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei ha già fatto la cosa migliore rivolgendosi al dermatologo: da questa sede è impensabile commenti su terapie e diagnosi non prodotte dai sottscritti: si affidi con fiducia al suo medico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle