Verruche piede

Gentili dottori, oggi mi sono sottoposto ad un trattamento di bruciatura ad una verruca (o piu verruche, comunque in area circoscritta) sulla pianta del piede.
Mi è stato applicato del gentalyn ed un cerotto.
Dopo quanto devo togliere il cerotto?
Considerato che mi è stato indicato dal dottore il gentalyn due volte al di, devo rimettere il cerotto ogni volta?
Infine, quali sono le precauzioni da seguire per evitare l'auto-contagio in altre zone del corpo?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, mi sembra strano che le risposte che qui rivolge non le abbia già ricevute da chi ha effettuato il trattamento descrittoci.
Il cerotto trovandoci sulla pianta del piede va rimesso ogni qualvolta si effettuano la medicazioni.Per evitare l'autocontagio, basta evitare il contatto con altre parti del corpo della parte affetta.Ogni dubbio va comunque sempre risolto con chi ha effettuato l'intervento che le avrà già indicato anche una data in cui effettuare un controllo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dovrebbe essere il dermatologo che ha effettuato l'intervento a spiegare come si debba procedere: i nostri consigli possono essere solo limitanti e potenzialmente inutili da tal sede: per tale ragione la debbo cortesemente inviare per la sua salute presso il quale ha effettuato il trattamento.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it