Pelle segni dell'acne che ritornato

Buongiorno,
Ho 30 anni ed il viso con ancora il ricordo della vecchia e "cara" acne. Diciamo che con il passare degli anni, con la pillola e con il trucco non si vedeva tanto più, solo che ultimamente sono molto stressata e la mia pelle ne risente. E' come se i segni dell'acne fossero tornati. Sono disperata! Invece delle rughe mi escono i segni dell'acne!
Come posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe essere utile farsi rivalutare da un dermatologo esperto .Sarà poi magari possibile proporre trattamenti (laser resurfacing, peelings chimici , dermoabrasioni , etc) sulla base della obiettività cutanea.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato al farmi un peeling ma il problema è che quando sono stressata la mia pelle cambia. Ma è normale?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La pelle è un organo ed ha cambiamenti anatomici ma anche funzionali.
Certamente vi è una grossa componenente soggettiva nella valutazione dell'aspetto della pelle , specialmente del viso.
E' comunque innegabile che la cute sia effettivamente "lo specchio "dell'organismo.
Cio' nonostante molti trattamenti possono incidere assolutamente in senso benefico sul trofismo della stessa.
Cordialità