Una qualche intolleranza al materiale

Buon giorno,
scrivo per il mio ragazzo che da 4 mesi continua a fare spola per bruciare con laser dei condilomi (sono stati classificati così dal suo dermatologo) che continuano a ricomparire. Abbiamo avuto rapporti anche non protetti ma da esami specifici fatti su di me è risultato che io non li ho contratti.
Ora io mi chiedo se è possibile che questi siano davvero condilomi o una qualche intolleranza al materiale di cui è composto il preservativo (soffre già di una intolleranza a certi tipi di plastica). Oltretutto le due operazioni gli hanno lasciato cicatrici profonde e fatica a scoprire il glande... anzi ultimamente ci riesce solo a metà e i rapporti sono difficoltosi perchè prova dolore. Ora deve fare un nuovo controllo ma già sappiamo che quei brufoletti sono ricomparsi... è il caso di arli bruciare di nuovo oppure è possibile fare qualche esame particolare o ci sono cure antibiotiche?
Qualcuno sa consigliarmi un buon dermatologo nella mia provincia?
[#1]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Salve,
concordo nella necessità di una visita.
Vorrei informarla però che ora esiste anche una terapia topica per i condilomi: il prodotto è Imiquimod al 5%.
Vedrà che il suo dermatologo saprà risolvere il problema con un pò di pazienza.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dott. Vitale se insisto ma purtroppo ho chiamato sia gli ospedali riuniti di Bergamo e il Maggiore di Bergamo chiedendo se il Prof. Ermes Vangi ricevesse anche con mutua ma nessuno ha saputo dirmi chi fosse, non ho la possibilità economica per fare visite private al momento, che posso fare?

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto