Candida sull'uomo. terapia corretta?

Salve,
la diagnosi dello specialista ha determinato per la mia ragazza una vaginite da candida.
Per evitarne il classico effetto ping-pong, il ginecologo ha prescritto anche per me il Diflucan.
Cosa che documentandomi trovo alquanto comune, unica perplessità è nel dosaggio: quattro (4) compresse, una ogni settimana!
Da ricerca su internet e istruzioni del medicinale, trovo la possibilità di prender un'unica compressa.
Eccesso di sicurezza?

Aggiungo inoltre un mio dubbio, posso escludere interazioni di alcun genere con l'Aciclovir (400mg, 2 compresse al giorno) che mi sono state prescritte per una simil iridociclite e che devo prendere per quattro mesi ancora?

Grazie della cortese attenzione,
buona serata!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI fidi delle prescrizioni del suo Medico, che a effettuato secondo sua scienza e coscienza.

segua i controlli periodici da lui impostati per la risoluzione del caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it