Bolle e macchie rosse inguine

preg.mi dott.ri,
da circa sei giorni mi sono comparse alcune macchie rosse sull'inguine, inizialmente si formano delle piccole bolle (o vescichette), generalmente intorno ad un pelo, poi ad un leggero tocco esplodono lasciando una macchia rossa, che inizialmente brucia, e aumentano al ritmo di una al giorno. Per una maggiore informazione, sono sieropositivo (l'ho scoperto circa 6 mesi fa). secondo voi cosa potrebbero essere? essendo vicine al pene ho paura che si propaghino anche lì. sto metendo Gentalyn da 2 giorni e mi sciacquo con acqua borica, ma non vorrei che fosse una micosi, cosa di cui soffre spesso.
vi ringrazio per gli eventuali vostri interventi.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la sede coinvolta e la clinica che riporta possono sottendere varie dermatosi (da quelle micotico e/o batteriche a quelle allergiche o irritative da contatto a malattie classificate tra le bollose, solo per fare alcuni esempi)che non si può prescindere da visita Dermatologica per dirimere i suoi dubbi senza applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente,

non perda ulteriore tempo, non applichi più nulla di controvertente il quadro clinico e programmi la visita Dermatologica per chiarire con esattezza ciò di cui parla e che è impossibile anche solo orientare telematicamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it