Prurito

Gentilissimi,da un paio d'anni con l'inizio della fase allergica alle graminacee e ambrosia (periodo che va da maggio a Settembre)ho in maniera costante un prurito sulla zona inguinale destra che comporta una macchia rossa e secca.
Per lenire questo fastidioso problema utilizzo del talco liquido ma il problema viene risolto momentaneamente.
Sempre in questo periodo rare volte ho prurito anche sul glande con alcune chiazzette rosse e fuoriuscita di materiale bianco(Va detto che ho eseguito l'esame per candida ma con esito negativo).
Cosa puo' essere? Premetto che mio padre soffre di psoriasi ai gomiti e alle ginocchia.

RingraziandoVi anticipatamente per l'interessamento che mi vorrete dare porgo cordiali saluti
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2020
Ex utente
Non sempre,anzi proprio in questo periodo lontano dalla mia allergia ho questo tipo di problema al glande.
Cosa mi consiglia di fare? Devo sottoporre al dermatologo questo problema e quali esami sono consigliati per questo tipo di problema.
La ringrazio per la sua attenzione data.

[#2]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-305384
Mobile 333-3164013

Egregio Utente 4645,
[#3]
dopo
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-305384
Mobile 333-3164013

Egregio Utente 4645,
[#4]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-305384
Mobile 333-3164013

Egregio utente 4645,
mettendo a posto la posta elettronica, ho trovato la sua richiesta, che è finita nella mia casella in maniera non corretta, non essendo io dermatologo e non ravvisando in ciò che lei dice argomentazioni di tipo endocrinologico.
La saluto cordialmente e mi scuso per il ritardo con cui le ho risposto.
Dottor Giuseppe Ielo