Crema anestetica pre luce pulsata

Salve,
Vorrei sapere se l'applicazione di una pomata anestetica(tipo EMLA)prima di effettuare una seduta di luce pulsata a scopo di depilazione definitiva, possa essere indicata nel ridurre la sensazione di fastidio(che in alcune zone cutanee è più dolore) che si prova durante la seduta o se tale applicazione possa ostacolare il risultato della seduta depilatoria.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente solitamente tale procedura non viene utilizzata proprio per non creare ostacoli alla tecnica laser.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' bene eseguire il trattamento di Luce pulsata senza applicare nulla al di fuori del gel specifico per evitare lo "scattering" (dispersione di luce e quindi di calore) con il cristallo dello strumento.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte
Cordiali saluti