Sifiloma

Buongiorno dottore, un paio di sere fa ho avuto un rapporto anale a rischio, stamani mentre praticavo l'igiene intima mattutina ho notato sul glande una zona arrossata circoscritta non ben delimitata, non è ne dolorante ne dolorabile, secondo lei è soltanto un infiammazione che regredirà spontaneamente oppure devo rivolgermi a uno specialista perché potrebbe essere anche qualcosa di più serio come un sigillo ma primario?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Diverse e dissimili sono le possibilità diagnostiche aventi quella morfologia clinica: dalla balanopostite (Veda come esempio www.balanopostite.it ) ad altre situazioni infettive o infiammatorie; consiglio sicuramente la visita venereologica per chiarire il suo problema da subito senza applicare alcuna terapia empirica.
I più Cordiali saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it