Una dermatite seborroica

Gentili dottori,
Volevo alcune informazioni su dei sintomi che ho notato
Il mio ragazzo presenta delle zone che al tatto risultano " screpolate " o squamate sulla schiena,
come fossero delle chiazze, alcune parti del padiglione auricolare screpolate così come sulle sopracciglia e la pelle sempre arrossata ( anche sulla cute dei capelli) . In più ultimamente ha notato un punto preciso su una gamba che continua a squamarsi e a dargli prurito.
Potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica? O di funghi? A quali esami sarebbe consigliato sottoporsi eventualmente?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente diverse sono le possibilità diagnostiche fra cui non possiamo escludere anche una dermatite seborroica: ovviamente raccomandiamo una visita dermatologica con questi indirizzi al fine di reperire una terapia adeguata a questo caso.
I più cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it