Intervallo temporale sedute luce pulsata

Salve,
ho un problema di peli superflui sulla schiena e sulla parte superiore delle braccia.
Mi sono recato da una dermatologa e mi ha detto che, data la mia carnagione scura, non potevo sottopormi a delle sedute di laser-terapia, per cui mi ha invitato ad andare dall'estetista.
Vorrei sapere, prendendo in considerazione la tecnologia della luce pulsata, quale dovrebbe essere l'intervallo temporale tra una seduta e l'altra. Questo mio dubbio nasce dal fatto che in un centro estetico mi hanno detto 1 mese mentre in un altro 1 settimana.
Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'unico trattamento che mi sento di sconsigliare è proprio la IPL (luce pulsata) su carnagione scura , a differenza di altre fonti laser che possono essere prese in considerazione (Nd yag ad es.). Il target è la melanina e visto la tecnologia della luce pulsata prevedo personalmente ustioni e ipercromie se fatto alla giusta potenza per il pelo (o nulla se fatto sottopotenziato, ma neppure sul pelo!).
Depenni (per quel che può valere il mio modesto parere) il centro estetico che le ha detto che l'intervallo tra una seduta di IPL e l'altra è di 1 settimana, perché non vi è accordo con la fisiologia di accrescimento del pelo . Anche 1 mese non è tanto , ma assai meglio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Giampiero Griselli,
la ringrazio per la sua professionalità.
In effetti ad un primo intervento campione che mi ha praticato l'estetista la mia pelle è rimasta un pò bruciacchiata ma l'effetto è andato via dopo una settimana.
Lei crede che ripetere l'applicazione di IPL su tutta la schiena possa però essere dannoso?
La ringrazio cordialmente.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Penso che sia meglio non farlo per le ragioni di cui sopra e passare ad altra fonte laser.
La IPL su cute scura non è una buona idea a mio parere.
Cordialità