Caduta capelli

Salve,
vorrei chiedere un consulto dopo essere stata proprio oggi in un centro tricologico. Sono una ragazza di 22 anni, e ultimamente sto notando una caduta di capelli un po' troppo abbondante. Sono andata in questo centro solo per un parere, e mi sono ritrovata spiazzata. Mi è stato infatti detto che una percentuale altissima dei miei capelli si stanno assottigliando, e che li perderò se non intervengo ora. Mi hanno proposto 4 mesi di sedute laser al costo (di favore) di 1000 euro. Ora io sicuramente mi rivolgerò ad un dermatologo, ma sono un po' allarmata. Mi è stato detto che potrei avere dei problemi alle ovaie, che la mia alimentazione va integrata, ma mi chiedo: un tricologo ha la competenza per dirmi certe cose? Inoltre questo tricologo assumeva un aria così allarmata e grave da farmi preoccupare seriamente, eppure certo i miei capelli sono deboli, ma non presento svuotamenti rilevanti, chiazze o peggio. Per me i capelli sono il principale bersaglio dello stress, ma non ho mai pensato che si trattasse di un problema così grave.
Insomma la domanda è: un tricologo è uno specialista affidabile o no?
Grazie infinite
Elena
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La prima domanda da fare è :
"Posso vedere i suoi titoli accademici? ".È un mondo variegato. ..
Questo le darà la sicurezza di sapere con chi sta parlando , e di conseguenza sapra' il valore delle sua parole.
Ricordo che la diagnostica (leggo che si ipotizza ovaio policistico da curare ed altro ) e' atto medico. Quindi non so nello specifico se la persona con cui ha parlato sia medico , biologo , astronauta , parrucchiere o pizzaiolo.Oppure qualunque altra cosa.Meglio saperlo:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,
ho già provveduto ad informarmi su un bravo dermatologo, probabilmente è la cosa migliore. Non vorrei allarmarmi senza motivo.
Grazie ancora,
Elena
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra una ottima idea!