Proliferazione di nei,esposizione al sole

Buongiorno. Ho 33 anni una carnagione chiara e da qualche tempo ho notato sul mio corpo un vistoso aumento del numero dei nei alcuni dei quali anche abbastanza grandi.Questa proliferazione è abbastanza generalizzata cioè su tutto il corpo anche se principalmente si nota sulla schiena e sul petto.Queste nuove formazioni spesso sono seguenti ad esposizioni al sole. Pensa che possa esserci un collegamento?Riguardo all'esposizione al sole vorrei anche chiederle come mai anche se sto al sole per ore la mia pelle non si abbronza sopprattutto il viso rimane tale e quale. Non mi scotto ma nemmeno mi abbronzo. Ho provato a cambiare la protezione ma niente da fare,faccia e collo restano bianchi e ovviamente fioriscono nuovi nei.Scusate se sono stato un pò prolisso ma spero di essere stato abbastanza chiaro .Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

consigliarle la visita dermatologica, semra scontato ma non lo è: la fuoriuscita di nuovi nei alla sua età è un processo del tutto normale, così la scarsa tendenza all'abbronzatura (FOtotipo I-II)

pertanto segua il mio consiglio e avrà soddisfazione per le sue domande.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la visita Dermatologica con ausilio di dermatoscopio in epiluminescenza chiarirà il tipo e la genesi delle macchie presenti sul suo corpo(per fare solo alcuni esempi ; efelidi,nevi melanocitici,lentigo simplex,lentigo solare,lentigo senile,et cetera,et cetera),alcune di queste determinate geneticamente ma aumentabili in corso di esposizioni solari.Per quanto riguarda l'abbronzatura, come c'è chi si scotta alle prime esposizioni solari anche se avvenute per brevissimi tempi,c'è anche chi lo fa poco o nulla a discapito della formazione delle macchie precedentemente elencate.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la velocità nelle vostre risposte. Seguirò i vostri consigli. Grazie e buon lavoro.