Peluria e depressione :-(

Salve a tutti...come si può capire già dal titolo,il mio problema è la peluria eccessiva...sono una ragazza di 16 anni,sviluppata da 3 e abito in abruzzo...dall'anno scorso ho osservato un progressivo aumento di peli sulla parte finale della schiena e su tutta la parte davanti(pancia,seno,petto)..poi anke sulle gambe,ma lì non fa niente perkè faccio la ceretta...fino all'anno scorso erano abbastanza corti su pancia e schiena e quando andavo al mare e cominciavo ad abbronzarmi,i peli si schiarivano fino a diventare quasi invisibili,così non me ne preoccupavo tanto...quest'anno i peli si sono allungati e non ho proprio il coraggio di andare al mare..!!i miei amici hanno già cominciato ad organizzare le solite trasferte mattutine x andare al mare,e io nn sono mai andata con loro proprio x questo problema...la cosa mi fa soffrire molto,x due motivi prncipali:
1)..perkè nel gruppo c'è anke il ragazzo ke mi piace,e non andando,perdo varie occasioni x stare con lui...
2)ne ho parlato cn mia madre di questa anomalia,ma a lei nn importa niente,nn prende sul serio questo mio problema,dicendo che mi faccio troppi stupidi complessi(si,mi faccio i complessi perkè così faccio davvero skifo..!!)..e non capisce che questa cosa mi fa stare davvero malissimo...ogni volta ke i miei amici mi chiedono di andare al mare,io sono costretta a rifiutare l'invito,e dopo scoppio a piangere x quanto ci sto male...addirittura x una settimana sono rimasta a letto,e non ho quasi mai mangiato perkè mi ero stufata di questa situazione e non volevo vedere nessuno...i miei amici pensano che io sia un asociale :-(
comunque x la cronaca,domani vanno di nuovo al mare...e oggi la solit a crisi...
vi prego,datemi qualche consiglio,qualsiasi cosa,ditemi cosa devo fare perkè io così non ce la faccio proprio più...sn arrivata al limite...
grazie x la cortese attenzione...
cordiali saluti

P.S: scusate se ho scritto troppo..!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, faccia valutare il suo problema ad un Dermatologo che se lo riterrà opportuno ricercherà le cause,se presenti,della sua ipertricosi.Se questa risulterà parafisiologica, tenga presente che la potrà indirizzare anche verso le opportune terapie che oggi abbiamo a disposizione(laser terapia).Pertanto non si abbatta e prenda di petto la possibilità di risolvere il problema come consigliatole.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Spero solo di riuscire a convincere mia madre a prendere sul serio la situazione...
grazie per la risposta...
cordiali saluti.