Rughe a 22 anni

buongiorno sono una ragazza di 22 anni ho la pelle molto chiara e quando vado al mare uso protezione solare 50. sono fumatrice ma fumo pochissimo neanche tutti i giorni. il mio problema è che all'incirca due settimane fa mi è comparsa così dal niente una ruga che parte dal labbro superiore e si estende per mezzo centimetro sulla pelle che in quell'area è arrossata quasi come se ci fosse una macchia. questo fatto mi sta provocando attacchi d'ansia e panico perchè nessuno neanche la più incallita fumatrice (e ne conosco) ha rughe simili. com'è possibile ? non proprio cosa pensare sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima,

nella certezza che le rughe non insorgono dalla notte al giorno, direi che sia il caso di far visionare il tutto ad uno specialista dermatologo.

Il problema di attacchi di panico e ansia a mio avviso sono un capitolo a parte a cui lei dovrebbe dare la giusta considerazione.

utile iniziare con la visita dermatologica.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese avevo già in programma di andare dal dermatologo ma rimane il fatto che è assurdo che mi sia comparsa una ruga simile a 22 anni e le posso assicurare che è comparsa da un giorno all'altro perchè tendo a ispezionare il mio viso ogni giorno e le posso garantire che non c'era poi un bel giorno ho schiacciato un brufoletto e il goirno dopo sotto al brufolo è comparsa la ruga