Utilizzo di itraconazolo

buongiorno , sto curando una sebopsoriasi resitente a cure topiche di media gravità con l'assunzione di itraconazolo. ecco il punto è questo ho consultato piu' dermatologici che mi hanno prescritto l'assunzione di tale farmaco , e i dosagggi prescritti a seconda del dermatologo variano, uno mi ha prescritto 10 giorni 2 compresse al di', un' altro 2 compresse al di' per 4 giorni e ripetere all'inizio dei mesi piu' freddi 2 compresse al di' per due giorni , un altro 2 settimane 1 compressa al di'( sempre nel periodo invernale). quale puo' essere la terapia ideale dal mio modesto parere sicuramente dovrei assumere a breve cicli ( mesi invernali), adesso ho intenzione di assumere 2 scatole ( 2 compresse al di' per una settimana),poi gli altri cicli sicuramente piu' brevi, insomma quale potrebbe essere lo schema ideale? ripeto che ho la sebopsoriasi eritemo desquamativa al cuio capelluto ( in netto miglioramento) , fronte , naso e lati del naso , zona periorale,qualcosina sul petto e orecchie ( quasi tutte le aree seborroiche)e poi' una mia curiosità perchè la sebopsoriasi viene trattata come se fosse solo dermatite seborroica?
distinti saluti , vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
non c'e lo schemma ideale,, comnmunque in generre si fa un ciclo inziale di 10-15 gg poi a scopo preventivo dei richiami di 65 gg al mese nel periodo invernale.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
grazie , lei intende circa 10 giorni 2 compresse al di'
(io sto facendo cosi' sotto indicazione medica),e nei mesi invernali 5-6 giorni sempre 2 compresse o una?
posso abbinare le lampade o aspetto la fine della cura?
grazie per la sua attenzione, distinti saluti.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Le lampade le farei a distanza dai cicli di cura non durante gli stessi.Il ciclo da lei descritto e' corretto.
saluti
[#4]
dopo
Utente
un ultima cosa per le lampade le faccio senza mettere nessuna protezione o metto qualcosa prima , io sono un fototipo scuro mai scottato però le zone colpite dalla dermatite sono diventate ahime molto sensibili e si arrossano molto facimente.
la ringrazio saluti