Peli superflui in tutto il corpo

Salve, sono una mamma di una ragazzina di 14 anni, mia figlia ha dei peli superflui ma tanti dappertutto, schiena, gambe, inguine, di meno sul viso, stiamo valutando di sottoporla al laser o luce pulsata, volevo sapere se l'età è giusta per un trattamento del genere? oppure cosa mi consiglia?
Grazie mille.,
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz ,
Prima di tutto è opportuno sentire il parere del pediatra ed eventualmente seguito dell'endocrinologo per effettuare un bilancio ormonale. Questo se dalla visita dovessero risultare segni di irsutismo.
Se si concludesse per una più probabile ipertricosi di origine genetica , si potrebbe pensare a risolvere il problema estetico generato dai peli.
Visto l'età in tal caso eviterei l'approccio con laser e IPL e utilizzerei i normali mezzi (cerette , ,strisce, saponi depilatori , pinzette).
Quando sarà più grande si potrà fare di più.
Ovviamente nessuna terapia orale antiandrogena senza diagnosi endocrinologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)