Molluschi contagiosi conseguenze

Buongiorno,
Vi scrivo perchè il mio fidanzato dopo quasi 6 mesi dalla comparsa di molti brufoletti sull'area del basso ventre e genitale si è deciso di andare dal dermatologo, e abbiamo scoperto che erano molluschi contagiosi, ne aveva un centinaio! dopo circa 4 o 5 sedute di curettage i molluschi continuano a ripresentarsi ed ora si sono presentati una serie di brufoli (veri queste volta) nella zona interessata. Possono essere collegati alla cura? O non sono una conseguenza? Mi sembra una storia infinita, andrà avanti ancora per molto dato i mesi passati senza curarli? infine se prendesse qualcosa per integrare le difese immunitarie potrebbe aiutare?
Vi ringrazio per il vostro aiuto..
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Tra molluschi e brufoli non c'è relazione, è difficile dire quanto la situazione andrà avanti, i molluschi contagiosi tendono a recidivare, ma è impossibile fare una ipotesi precisa sui tempi.

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it