Prepuzio arrossato

Cari dottori
Lamento un sottile problema legato ad una leggera infiammazione del prepuzio
che persiste da una settimana, mi sono documentato sulle malattie veneree
e anche non essendo un esperto non ritengo il mio caso talmente grave a ritenerlo
una balanopostite, anche perché il glande ne è escluso... tuttavia il prepuzio rimane appiccicato
un tantino al glande nello scoprimento, ho ipotizzato fosse un caso di urologia, ma
magari può essere normale in uno stato di infiammazione cutaneo nello scoprimento del glandr
avvertire un senso di fastidio...dunque vi è solo questo rossore del prepuzio
legato ad una sua ipersensibilità...ora la documentazione interattiva può suscitarmi
impressione che può portarmi a sopravvalutare il mio caso , che come sintomo ha
una sola irritazione del prepuzio...può trattarsi di prostite? O di dermatite, dermatosi?
L'applicazione di gel può portare benefici?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
ogni patologia infiammatoria, vuoi cutanea o mucosa che sia (dermatite o mucosite) può sottendere una patologia. E' difficile dire senza visita la causa(irritativa, allergica, microbica, etc) o valutarne la gravità.
Meglio non applicare nulla e se non migliora spontaneamente ricorrere al medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dr.Giampiero
oggi sono stato da una Dottoressa mi ha prescritto dei farmaci che sono più utilizzati per l'altro sesso (latte detergente x il post-parto e spray)e mi è sembrato quasi come se il mio appuntamento l'avesse presa alla sprovvista , comunque questa è solo 1 mia impressione infondata,poi mi ha detto che il mio caso è normale ma il fatto che la preoccupa sono dei foruncoli bianchi che vi sono nel glande e ha detto che vi è un po' di secrezione, ma è normale. Lei è specializzata anche nella laser terapia e mi ha detto che il prossimo mese se i foruncoli si ingrandiscono li curerà con una laserterapia perché si potrebbe trattare di condilomi. Ora mi sorge una domanda spontanea : perché si potrebbe? Cioè non avrebbe dovuto sapere con certezza che si tratti di un condiloma? Ha aggiunto i condilomi sono infezioni contratte da chi ha rapporti promiscui...ma io ho rapporti esclusivamente con la mia ragazza e prima di lei non ho avuto altri rapporti...lo stesso vale per lei...quindi possibile si tratti di condiloma in tal caso? E che se non si cura porti ad un Papilloma Virus? Non può trattarsi di qualcosa di simile?In ogni caso mi farò visitare da un altro dottore...nel frattempo descrivo questi foruncoli mi sono sorti da almeno un paio di mesi e sono di piccolissime dimensioni...sono confuso...ho visto delle foto di condilomi ma sono diversi da questi miei foruncoli che tutto sembrano meno che i condilomi visti su internet, non si potrebbe trattare di papule dell' hirsuties penis o di altro? Ce l'ho da un bel po' e non sono mai cresciuti sono rimasti sempre piccoli, prima erano 2 ora sono diventati 4.
Cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le PZ
Difficile interpretare il pensiero della collega (dermatologa?).Di certo prima di procedere a qualunque terapia e' opportuno avere una diagnosi precisa.
E ovviamente i con dilomi sono ben diversi dalle GH. Di fordyce!
Cordialità