Visita tricologica

Buonasera. Ho prenotato una visita tricologica in quanto da circa un anno ho notato un forte diradamento dei capelli, che sono diventati molto sottili e hanno cominciato a cadere.
Il dermatologo mi ha detto di non lavarmi i capelli per circa 7 giorni prima della visita, poiché l'utilizzo di shampoo o altri prodotti potrebbe inficiare eventuali analisi. Ma volevo chiedere: potrò comunque lavare i capelli solo con acqua durante questo periodo? Francamento questa misura impostami mi sembra eccessiva.
Attendo un vostro consulto. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
solitamente bastano 3-4 giorni , ma certamente va bene la misura del collega.
Serve a non allontanare i telogen , quindi utile nel tricogramma , pull test e altro , nonché per l'esame del cuoio capelluto.
Nessun tipo di lavaggio.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)