La mia pelle si è bruciata

Gentilissimi, buongiorno, spero che sia la sezione giusta di dermatologia ove porre il mio quesito.
Un paio di informazioni al volo per meglio inquadrare la situazione:
28 anni, pelle fototipo bruno (colore olivastro naturale) occhi e capelli scuri. Al sole non mi bruciavo mai, se non con uso sconsiderato del primo sole (tipo 8 ore di fila in un giorno).

Quest'anno ho preso il primo sole il 01 maggio e tutto bene...come di consueto mi sono abbronzata e non bruciata.
Sabato 26 giugno prendo di nuovo il sole dalle 14.45 alle 16.30 (sono abituata a prendere il sole anche alle 13.00 e non mi bruciavo mai) e mi sono bruciata!
La cosa che mi preoccupa e' che non mi è mai successo e mi sono scottata dappertutto pur avendo messo la protezione 10!
La fronte è talmente viola che non riesco a zigrinare la pelle che salto in aria dal male, la pancia (non si è mai bruciata in vita mia) è viola e brucia, le spalle e la schiena idem...come mai?
Avro' qualche problema grave?
Per ora sto mettendo kili di BIAFIN e il bruciore si sta calmando ma stanotte non ho dormito dal male...

Puo' essere semplicemente che non ero predisposta sabato a prendere sole o mi devo preoccupare?
Non prendo medicine, solo la pillola.

Vi ringrazio per il parere,
saluti
Fede
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rechi immediatamete da un dermatologo per far valutare il suo grado di ustione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile valutare il grado di ustione instaurare opportune terapie ,programmare controlli a breve e determinare se fatto uso topico di sostanze conteneti profumazioni in primis, applicate prima dell'esposizione che possano aver scatenato una fotodermatite.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena