La forma di un neo

Gentili dottori, Il mio ragazzo ha un neo scuro, quasi nero, di circa 1cm, osservandolo bene sembra che abbia i bordi leggermente frastagliati, ma lui dice che non c'e' bisogno di andare dal dermatologo perche' l'ha gia' fatto qualche anno fa e il dermatologo disse che non e' nulla.
Non ha nessun sintomo, il neo non e' cresciuto di dimensioni, e non e' rialzato.
non so se e' il caso di preoccuparmi o meno.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
se lo specialista ha detto che non c'è da preoccuparsi credo allo specialista. Tuttavia una visita periodica può essere importante a prescindere dalla presenza o meno di nevi melanocitari: tenga presente che almeno l'ottanta percento dei melanomi insorge su cute normale, quindi i nevi - sostanzialmente - interessano poco il dermatologo moderno.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Tra due settimane andra' a fare una visita, grazie dottore