Bruciore dietro l'orecchio dx

Gent.mi dottori, la questione riguarda l' orecchio dx di mio papà, da parecchio tempo ormai, circa un anno, accusa un fastidio dietro l'orecchio dx. Mi spiego meglio, il fastidio é tradotto in un bruciore cutaneo della piccola zona nella parte alta dietro l'orecchio. Alla vista si nota un leggero arrossamento della parte e come della crosticina secca di colore giallo che viene via, anche perché lui tende quando sente fastidio, non sempre, a toccarlo, grattare come togliere appunto una crosta. Alcuni giorni sembra che svanisce ma il giorno successivo poi ritorna. Ha provato diversi tipi di creme lenitive ma senza avvertire nessun tipo di miglioramento. In attesa di una Vostra risposta Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
potrebbe trattarsi di una forma localizzata di dermatite seborroica oppure di una cheratosi seborroica ma anche di altro, l'unica soluzione è effettuare una visita dermatologica per avere una diagnosi precisa, un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto,
cordialmente