Un centro estetico, ma c'era un dermatologo

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, mi sono sottoposto ad un trattamento di luce pulsata presso un centro estetico, ma c'era un dermatologo; questo mi ha visitato e ha preventivato 15 sedute per risolvere il problema: eliminare i peli da petto e spalle.mi sono sottoposto al trattamento come preventivato, trattamento eseguito dallo stesso medico.
alle sedute preventivate hanno aggiunto altre 10, a spese del centro, ma nulla, come prima.
i peli, però sono ancora qui;praticamente ho i peli come prima.
sono chiaro di carnaggione e ho i peli scuri, non ho problemi ormonali, o di altro genere.
un mio amico si è sottoposto allo stesso trattamento e ha avuto lo stesso risultato.
a questo punto mi sorgono alcune domande
funziona la depilazione permanente sugli uomini?
quante sedute occorono mediamente?per spalle e/o petto
quanto costerebbero?
perché non ha funzionato? ( quali potrebbero essere le cause)?
è possibile fare sedute per ridurre la densità, anziché puntare a diventare glabro?
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'epilazione permanente (che non vuol dire definitiva) con laser IPL con manipolo specifico solitamente funziona quando ed effettuarlo è personale esperto che, oltre alle caratteristiche del paziente che si deve sottoporre al trattamento, deve saper regolare i parametri IPL da utilizzare in base alla zona da trattare.Pertanto utile rivolgere tali domande a colui che ha effettuato il trattamento.Da tale sito non le possono venire dettagli sui costi che sono variabili
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Premettendo che la frase che scrive:"mi sono sottoposto ad un trattamento di luce pulsata presso un centro estetico, ma c'era un dermatologo"

mi pone alcuni dubbi (i dermatologo nei centri estetici NON possono proprio far nulla, nè un centro ESTETICO dovrebbe per legge ospitare Medici che effettuano TRATTAMENTI)

le posso dire che la luce pulsata MEDICALE e non estetica è quella che deve ricercare in un centro Medici specialistico: le strumentazioni pur portando lo stesso nome (purtroppo ) sono diverse l'una dall'altra.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente,ci sono da fare alcune riflessioni su quello che ha scritto:prima di tutto non esiste un numero preventivabile di sedute, questo indipendentemente se si utilizza un laser o una luce pulsata.
Secondo: aver eseguito un numero così elevato di sedute senza aver ottenuto alcun risultato mi lascia molto perplesso,solitamente,su una cute chiara come la sua con peli scuri i risultati devono osservarsi già dopo le prime sedute,ovvio che questo dipenda dal metodo usato.
Per la mia esperienza posso dirle che l'epilazione (con un buon laser ad alessandrite) funziona anche sugli uomini,certo non bisogna aspettarsi i miracoli pensando di eliminare per sempre i peli con 3 o 4 sedute ma neppure non aspettarsi risultati dopo 20 sedute!
Il motivo del non funzionamento della metodica nella maggior parte dei casi è dovuto alla scarsa penetrazione/energia che il macchinario è in grado di erogare.Per quanto riguarda lo sfoltimento,la risposta è no,non esiste un metodo che abbia l'obiettivo di sfoltire anche se il risultato del trattamento può essere proprio uno diradamento della zona trattata piuttosto che una completa epilazione.
Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it