Psoriasi forse guttata

ieri mattina mi sono svegliato con molte macchie sulle braccia e ai lati del tronco del torace, soffro di psoriasi da molti anni ma in forma leggera, come mai sono uscite così all'improvviso laddove non c'erano macchie? la sera prima sono andato a cena fuori e ho bevuto vino e un po di grappa e pochi giorni prima avevo avuto una faringite per parecchi giorni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sebbene non sia possibile la diagnosi, una forma infettiva streptococcica (faringite ad esempio) può essere connessa a forme di psoriasi guttata in soggetti predisposti
Effettui quindi la visita dermatologica.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Fatta, é psoriasi volgare ...mi ha dato clobesol che sto applicando ...una cosa strana che noto é che la sera i punti dove c'è il rossore sono più rossi, come Mai? Altra domanda, ho saputo che ci sono dei libri per sconfiggere definitivamente la psoriasi, lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La psoriasi guttata è una psoriasi volgare che attinge a fenomeni infettivi il suo fattore scatenante e allo stesso modo potrebbe migliorare a seguito di terapie specifiche.

Mi chiede un'opinione sui Libri per curare la psoriasi? Le rispondo:

Si esistono: sono quelli che abbiamo studiato noi in 15 anni di laurea e di specializzazione in Dermatologia e quelli che assieme ai congressi e alle pubblicazioni internazionali, continuiamo a studiare sostenere produrre ed analizzare da medici (personalmente dopo altri 14 anni dopo la Laurea): diffidate quindi dei rimedi "da edicola" e rivolgetevi agli specialisti esperti del settore.

Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
infatti sto applicando creme che mi ha segnato uno specialista...ma la cosa che mi lascia basito é come mai c'è stato un improvviso peggioramento praticamente in poche ore e come mai la sera peggiora e la mattina noto un miglioramento radicale,strano!altra cosa:é consigliabile lampade artificiali in questo momento dato che per me il sole é una mano santissima?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La fototerapia unica per la psoriasi è medicale (PUVA o UVB a banda stretta) in dosaggi scalari in schema terapeutico prescritto dal dermatologo dopo MED (valutazione della minima dose eritematogena) e mediante utilizzo di strumentazioni medicali avanzate.

Ancora saluti
[#6]
dopo
Utente
ma il fatto che quando bevo vino e alcool vedo che le chiazze che sono piccole diventano più ROSSELLA e aumentano cosa vuol dire?
[#7]
dopo
Utente
é possibile applicare 2 pomate diverse su 2 parti del corpo diverse per vedere quale mi fa più effetto?