Rasatura

Alla c.a. dei dermatologi di Medicitalia.
Purtroppo mi ritrovo la pelle del volto sensibile, acneica e cosparsa di nevi di varie dimensioni. Attualmente uso per radermi un rasoio manuale, ed ho il continuo timore di ledere qualche nevo. È consigliabile, nella mia situazione, passare ad un rasoio elettrico? Non c'è il rischio che in questo caso i peli della barba diventino progressivamente più duri o che l'acne si diffonda? Sarebbe forse il caso di lasciar crescere la barba?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Le indico di verificare questa condizione dal dermatologo per una diagnosi precisa
Nel frattempo ecco un link di possibile suo interesse

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3829-le-regole-per-radersi-la-barba-il-rito-perduto.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it