Acne sul petto, ragazza 30enne

Buonasera,
vorrei avere qualche consiglio riguardo alla mia situazione. Soffro di acne localizzata sul petto e leggermente sulla schiena. Non ne ho mai avuta sul viso, neanche da piccola.
Ho quasi 30 anni e sono una ragazza particolarmente sensibile e somatizzo spesso...
Da anni uso il cerotto anticoncezionale Evra, il mio ginecologo dice che potrei assumere una pillola più "pesante" per combattere l'acne ma io mi trovo bene con Evra e non vorrei cambiare metodo.
Nonostante deterga sovente la zona con saponi delicati e usi creme tipo You Derm che contengono acido ialuronico, il rossore e le pustoline non diminuiscono.
Solo nei mesi estivi, in cui mi espongo al sole, il problema scompare per poi ricomparire in autunno.
Potete consigliarmi?
Vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non perda ulteriore tempo e si rechi a visita dermatologica poiché ad oggi l'acne può e deve essere curata con successo anche grazie a nuovi farmaci e algoritmi diagnostici terapeutici.
Le inoltro un link di approfondimento:
www.acne.roma.it

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ingrazio molto Dottor Laino, provvederò al più presto.
Codiali saluti.