Chiazze momentanee al torace

buongiorno, ho 23 anni e da 4 circa non faccio piu il bagno al mare perche ogni volta che esco dall'acqua mi vengono delle chiazze rosse in tutta la schiena, pancia e nelle braccia fino dove mi bagno..mentre nelle gambe no. ora ho fatto caso anche che se non faccio il bagno ma sudo in spiaggia mi vengono comunque, un po meno pruriginose ma sempre uguali..anche la notte quando sudo mi sveglio con il prurito e queste chiazze che poi si uniscono e si gonfiano tipo pizzichi....ho sempre avuto una pelle sensibile a tutto...non metto creme perche anche quelle mi danno questo problema, e lo stesso nella doccia con saponi anche apposta per pelli sensibili..cosa posso far????grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un'ORTICARIA ACQUAGENICA, o da FREDDO, o COLINERGICA, o SOLARE possono essere solo alcune delle ipotesi orientative circa il qudaro che ci descrive: il miglior consiglio è quello di produrre la visita specialistica dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
lavisita l'ho fatta, mi ha segnato 1 serie di analisi, tra cui il citomegalovirus che infatti ho avuto, ma il problema continua..un centro specializzato in toscana dove potrei trovarlo?? mi disse la dermatologa che potrebbe essere un problema del mio sudore....cioè??
grazie arrivederci
[#3]
dopo
Utente
quindi se io sono accaldata d'estate ed entro in acqua mi fa reazione con queste chiazze pruriginose... pero mi si affievoliscono con un po di arietta fresca e se mi sciacquo con l'acqua dolce di una doccia....sempre dopo mezz'ora circa..
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Come dettole dal Collega riproduca la visita specialistica dermatologica e faccia chiarezza sul tipo di orticaria (colinergica?solare?) che poi potrà essere curata con opportune terapie ed opportuni accorgimenti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#5]
dopo
Utente
grazie mille...mi avete risolto un rebus...ora faro di nuovo la visita...grazie