Neo schiacciato per sbaglio

Salve,ho 23 anni e oggi per sbaglio stando seduta sul divano sentendo qualcosa di sporgente(poco sporgente)sulla fronte ho iniziato a schiacciare come se avessi un brufolo.Dopo poco sono andata davanti allo specchio e mi sono accorta che invece era un piccolo neo.Non è uscito sangue però mi si sta formando tipo una crosticina e sento fastidio.Cosa devo fare?è qualcosa di grave?mi potrebbe venire qualcosa di brutto?
Preciso che sono una ragazza con molti nei,ogni anno faccio il controllo e non ho nessun neo che mi crea problemi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

Se un trauma colpisce un nevo benigno, questo trauma non causa in alcun modo un'alterazione maligna.

La cosa che rimane da chirire è l'origine di questo nevo: è di nuova insorgenza? Non sa dire da quanto sia presente sulla pelle? Direi che allora sia il caso di effettuare un controllo in ambito dermatologico, meglio se in dermoscopia.

per approfondimenti:

www.epiluminescenza.com

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore.Questa mattina appena alzata ho visto che il nevo non ha cambiato colore e credo sia una cosa buona questa,ma comunque ho ancora un pò di fastidio.Non riesco a ricordare da quanto tempo ho questo nevo,contatterò quanto prima il dermatologo.
Grazie ancora per la sua disponibilità.