Visita dermatologica

Buonasera gentili medici, da due anni a questa parte vado 1 volta all'anno a fare una mappatura dei nei dato che ne ho tanti..2 anni fà dopo una mappatura ho dovuto togliere un nevo di clark su consiglio del dermatologo! quest'anno non ho trovato posto per fare una mappatura dal dermatologo di fiducia! quindi sono andato dal medico di base riferirie che alcuni nei sulla schiea erano ingranditi...il medico mi ha prescritto una visita dermatologica! ho chiamato il vicino distretto e domani la effettuerò! ma il mio dubbio viene quando ho sentito che nel distretto in questione non hanno la macchina per la mappatura! e qui volevo chiedervi, la visita di domani mi sarà utile anche se non possono eseguire una mappatura?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
a parte che andare a fare una mappatura senza apparecchio idoneo alle mappature (videodermatoscopio) è come andare a fare un giro in bicicletta senza la bicicletta :-), resta il fatto che tutta la banca dati accumulata nel database del precedente dermatologo resterà inutile.
Veda se riesce a trovare un posto.
Fare la visita con il dermatoscopio semplice potrà essere utile comunque per la diagnosi immediata sulle singole lesioni.
Cordialit

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico vorrei ringraziarla per la risposta ancora una volta! posto i sarebbe ma a novembre! e io avevo più che altro la foba per l'estate capisce? non vorrei prendere sole su nei che agari sono diventati pericolosi mi capisce? eanche perchè alla fine ella scorsa estate non li ho mai fatti vedere! mi dia lei un consiglio! grazie in anticip
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Novembre? ??
Alla faccia delle liste di attesa.
La regola che di solito seguo è di garantire il controllo alla data in cui io stesso dico di ripeterli.
Cioè. ..se il dermatologo che esegue la v.dermatoscopia e mappatura dice che vuole rivederla dopi un anno...questo deve essere rispettato.
In alternativa ricominci Tutto con un altro dermatologo attrezzato e più disponibile.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dott io sono da cittadella (PD) dove potrei andare? perchè io non saprei proprio
[#5]
dopo
Utente
Gentile medico, ieri alla visita tutto ok...il dermatologo che mi ha visitato ha detto che i nei sono apposto e mi ha detto che se non ho trovato posto non occorre che faccia la videodermatoscopia a patto che tra un anno torno a farli rivedere! lei cosa dice?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
l'importante e' che sia controllato adeguatamente. puo' andar bene cosi.
cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!! dott approfitto della sua cortesia per domandarle un altra cosa! mi è stato detto che è possibile effettuare un test per vedere se si è allergici al tatoo...come si fa ad eseguirlo? a chi mi devo rivolgere?
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Reparto di dermatologia ospedaliera o universitaria , test epicutanei.
Cordialità