Herpes nasale

Buongiorno!Da sempre ho avuto problemi di herpes nasale e la zona maggiormente colpita è quella tra il naso e il labbro superiore. Ma è da ieri che mi è comparso un herpes che parte dalla punta del naso e si estende su tutta la narice destra. é abbastanza grande e fastidioso e devo dire che non mi era mai uscito così grande prima.A parte il disagio estetico e i rimedi per farlo sparire in poco tempo(che a quanto pare non ce ne sono),volevo sapere se è vero che è possibile fare una specifica cura di vitamine per attenuare il problema per chi,come me,si ritrova a fare i conti con l''herpes diverse volte l''anno.Per il mio herpes attuale,il farmacista mi ha consigliato l''Oroben H,da applicare 4volte al giorno.Cosa ne pensa? Va bene questo gel alle erbe? sicura di una risposta,ringrazio in anticipo.Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
pur con tutto il rispetto per il farmacista, penso che sia meglio affrontare la cosa in maniera un po' più ortodossa. Per gli herpes vi sono validi farmaci antivirali che sono efficaci nelle prime fasi di replicazione virale , i primi giorni, e che se presi tempestivamente riducono sia la durata che la importanza della manifestazione.
Inoltre vi è la possibilità , a carico del SSN (fascia A) di fare una terapia soppressiva delle recidive con bassi dosaggi giornalieri degli stessi.
Chieda al suo dermatologo .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'attenzione.Mi informerò sicuramente.