Condiloma e hiv

Buongiorno.

Mi sono accorto di avere un condiloma alla base del pene, dove il preservativo non arriva.

Ho sempre avuto rapporti protetti.

Il condiloma può essere una porta di ingresso per hiv, nonstante il preservativo dato che rimaneva scoperto?

[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il condiloma è il risultato dell'attività del virus dell'HPV che determina una alterazione del dna cellulare nella zona colpita. La sua insorgenza si ha dopo un periodo molto variabile dal rapporto sessuale (da alcuni mesi ad un anno) Se ha avuto sempre rapporti sessuali protetti da preservativo direi che non c'è stato il rischio di contagio da hiv.
Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di mollusco contagioso.

Le rifaccio la domanda circa i rschi per hiv avendo i molluschi alla base del pene e il rapporto era coperto.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Vale lo stesso discorso anche per il mollusco contagioso.