Problemi di forfora

Ho forfora su tutto il capo e maggiormente su tempie e nuca, che mi comporta pelle grassa su fronte e tempie. È a scaglie con ulteriori croste. Mi dà prurito e per questo lavo spesso il capo. A cosa è dovuta? Esiste un rimedio farmacologico efficace? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
va fatta una visita accurata per verificare patologie del cuoio capelluto come ad es, la dermatite seborroica, o altre caratterizzate da accumuli squamocrostosi.
Di sicuro , trovata la causa , si passerà ad un valido schema terapeutico di regola ben efficaci.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)