Pelle che si screpola, desquamizza

Salve,
ho un problema alle mani che mi affligge da un pò: sulla mano dx in particolare una zona che mi prude e che si screpola...come se si stesse rifacendo la pelle dopo una caduta... Ho notato che questa si sposta nella mano, passa dalle dita, al palmo e al dorso senza una regolarità. Cosa può essere?
Grazie dell'eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una dermatite irritativa, esfoliativa, allergica da contatto, solo per citare alcune cause: la visita dermatologica chiarirà esattamente i nostri orientativi postulati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta!
Provvederò ad una visita dermatologica come da Lei consigliato.
Grazie ancora,
cordiali saluti