La mia pelle non è compatta ma sono evidenti i pori

Carissimi Cottori, volevo chiedere un consgilio su quanto segue: su gambe e cosce la mia pelle non è compatta ma sono evidenti i pori e ho anche la cosiddetta "Pelle d'oca", come se avessi appena fatto la ceretta (cosa che per fortuna non ho necessità di fare)COme posso fare? RingrandoVI per la disponibilità resto in attesa di risposta
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
in via non vincolante, vista la sede telematica, potrebbe trattarsi di ipercheratosi follicolare.
Patologia benigna, normalmente asintomatica, relativamente frequente nel sesso femminile.
L'approccio terapeutico prevede vari metodi in base all'importanza delle manifestazioni, alle zone e all'estensione.
Nè parli con il suo dermatologo di fiducia, insieme potrete trovare la terapia migliore per il suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri