Cute dei capelli e shampoo

Gent. dott., per l’igiene dei miei capelli uso, da diverso tempo un olio shampoo di quelli fisiologici per capelli grassi (come i miei) venduti in farmacia, mettendo da parte quelli più comuni che contengono gli sls irritanti per la cute e che causano dermatiti; vorrei chiederle se la scelta è stata giusta, gli olii shampo apportano davvero benefici? quante volte alla settimana si possono usare? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Generalmente gli olioshampi sono ben tollerati , se l'indicazione al loro uso e' corretta , e possono essere utilizzati di frequente , al limite quotidianamente ,per la loro azione di detergenza per affinità e non per contrasto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)