Macule melanotiche labiali

salve.ho 40 anni nell'adolescenza mi sono comparse delle macule melanotiche labiali,nessun medico ha saputo aiutarmi,oggi pisicologicamente ne soffro ancora tanto,potreste dirmi come toglierli vi prego aiutatemi,grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente prima di suggerirle trattamenti tenga presente che le melanosi labiali che presenta vanno valutate con dermatoscopio in epiluminescenza dal Dermatologo(primo e fondamentale passaggio)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Concordo pienamente con il collega.
Solo una volta che sia stata posta una diagnosi ben precisa ,verificata la benignita della sua melanosi(come immagino) si potrà procedere ,individuato una valido laserista, alla rimozione delle melanosi
Per esperienza sottolineo che la pratica va affidata solo a chi ha grande esperienza, e laser idoneo, per evitare assolutamente esiti cicatriziali. Non mi chieda nomi; sicuramente potrà essere validamente consigliata dal dermatologo che effettuerà la videodermatoscopia
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
grazie al dottor Giselle sia per le velocita'che per la risposta esaudiente.