Macchie in viso

salve,vi espongo il mio problema.
appena mi abbronzo o con lampade o al sole ci sono delle parti del corpo che rimangono bianche,piu evidenti e fastidiose sul viso,per essere piu' dettagliato dopo l'esposizione non si notano tanto ma con il passare del tempo iniziano a venir fuori.Premetto che dai 16 ai 22 anni ho fatto tante lampade ed ho preso tanto sole. Ho fatto piu di un consulto medico e mi hanno diagnosticato una mancanza di melanina, ma ho provato varie creme di cui non ricordo i nomi, ed anche con le compresse di carovit forte ma con scarsa efficacia. Nell'ultimo periodo ho trovato un lieve miglioramento con un fai da te,cioe' con frullati di carote ed acquistando una crema in farmacia (intensificatore melaninico).Mi chiedo ma non ci puo' essere qualche motivo che va piu' a fondo di una mancanza di melanina? vi porgo i miei piu distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

è necessario sapere se esiste o meno la carenza di melanina come lei adduce o esistono altre situazione connesse con il quadro che descrive: le consiglio la visita dermatologica per chiarire con esattezza il suo problema e di inquadrarlo con esattezza anche con strumenti semplici da effettaure dal dermatologo - se necessario -(Luce di WOOD ad esempio)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it