Problema pelle scroto

Gentili dottori,
da un paio di mesi ho un problema allo scroto. Tutto è iniziato a dicembre, quando sullo scroto ho notato la formazione di una pallina. Preoccupato mi sono recato dal mio medico curante il quale dopo la visita mi ha rassicuranto dicendo che il problema non riguardava il testicolo bensì la pelle dello scroto, secondo lui un bulbo pilifero. Per ulteriore mia tranquillità mi sono recato anche dall'urologo (ho 33 anni e una vista urologica non fa mai male) il quale, anche lui non ha rilevato problemi di natura urologica.
Ora, la pallina sullo scroto non c'è più, però, avverto sensazione di prurito e leggero bruciore, inoltre, soprattutto quando la parte suda, trovo sullo slip delle macchie giallognole in corrispondenza della parte esterna dello scroto a sx, esattamente dove prima c'era la pallina che ora è sparita. Inoltre, quella parte si presenta un pò screpolata... Cosa potrei fare per alleviare i fastidi? secondo voi è necessaria una valutazione dermatologica? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero le sia di ausilio il mio articolo sul tema

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
l'ho letto, la ringrazio. Secondo lei può essere utile il lavaggio con acqua e bicarbonato di sodio?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, perchè in caso di fenomeni irritativi (molto facili) il bicarbonato potrebbe essere ancor più irritante.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
Cordiali saluti