Isotretinoina per 4 mesi + zineryt

Buonasera,
il 28 Febbraio dello scorso mese ho cominciato il mio primo ciclo di isotretinoina (aisoskin). Purtroppo ho cominciato così tardi il trattamento poichè la mia acne papulo-pustolosa medio-grave si è dimostrata estremamente resistente a trattamenti con antibiotici( zindaclin, zitromax, duac). Quindi, come detto, il mio dermatologo mi ha prescritto per questo primo mese di cura 30mg (20+10) al giorno di isotretinoina, pesando io 70kg, più lo zynerit due volte al giorno da utilizzare solo durante questo primo mese e infine anche una crema idratante. La mia domanda è se, alla luce del fatto che la cura terminerà giorno 30 Giugno, 16 settimane con aumento progressivo di dosaggio siano secondo voi sufficienti per una remissione, visto che generalmente i cicli di isotretinoina durano ben più a lungo. Ringrazio per il cortese ascolto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
A prescindere dai notori discorsi sulla dose cumulativa , e' chiaro che ogni dermatologo costruisce lo schema terapeutico sul paziente specifico, sul suo quadro obiettivo ,e personalizza dosaggi e durata .Quindi se il termine terapia e' stato fissato dal suo specialista dopo attenta analisi del suo caso in quella data....dobbiamo assumere che sia corretta!
In ogni caso e' modificabile a seconda della risposta alla terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio dottore per la puntuale risposta. Buonasera