Vorrei chiedere cosa ne pensate del metodo skinial per la rimozione di un tatuaggio

Buon giorno e buona domenica a tutti. Vorrei chiedere cosa ne pensate del metodo skinial per la rimozione di un tatuaggio. Almeno se vale la pena provare a chiamare lo studio vicino alla mia città. So che è un metodo inventato in germania e che fanno penetrare nella zona interessata dell'acido lattico
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Allo stato attuale il gold standard per la rimozione dei tatuaggi (per la maggior parte dei colori) è, come riportato da ampia letteratura medica , di alto impatto, il laser Nd yag q -switch, che agisce su due lunghezze d'onda , senza dimenticare altri laser q swicciati ancora assai usati ed utili.
Come saprà vi sono molti altri metodi , che possono avere efficacia ma che devono essere affrontati con maggior attenzione e con medici di esperienza .
Ovviamente accanto alla efficacia e rapidità di azione occorre sicurezza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)