Acne peeling

salve, ho 25 anni e sono ormai più di 10 anni che soffro d' acne e vorrei liberarmene per sempre,presento i comedoni su tutto il naso e un acne di tipo cistica sul mento....navigando in internet ho scoperto che i peeling sono un ottimo metodo per eliminare questo problema... allora sono andato da un dermatologo per informazioni e la sua risposta è stata che qualsiasi tipo di peeling non ha effetti definitivi anzi una volta rigenerata la pelle l acne ritorna... questa sua diagnosi non è stata effettuata dal tipo della pelle che ho ma secondo lui il debole risultato del peeling è uguale per qualsiasi persona.
vorrei sapere cosa ne pensate....
PS: il suo consiglio è stato di continuare ad assumere i farmaci che sto prendendo come il minocin ecc, e di pulire la pelle periodicamente, arrivato a 25 anni però voglio una soluzione definitiva a qualsiasi costo....
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

Chiaramente le espongo il mio punto di vista:

Nell'acne cistica il peeling (di qualsiasi genere) è inefficace e non indicato

Indicatissimo in altre forme (beta idrossiacidi) ma solo in associazione a terapia causale che varia in base al caso.

Per info approfondite può leggere in https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1912-le-4-cause-dell-acne-o-dei-brufoli.html

Oppure www.acne.roma.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it