Puntini bianchi sul glande e prepuzio

salve dottore sono un ragazzo di 17 anni ed ho un dubbio riguardo ai miei genitali.
nella parte interna del prepuzio e sulla punta del glande (attorno all''uretra) ho da molto tempo (diversi anni) questi puntini bianchi, non mi danno assolutamente nessun tipo di fastidio o altro. aggiungo di non aver mai avuto rapporti sessuali di nessun tipo, nemmeno orali, ne manuali con una ragazza. il medico di base ha detto che secondo lui questi puntini sono dovuti al fatto che mi lavo troppo spesso e con sapone non adatto, le ha definite delle papule e di non fare ulteriori ricerche, secondo voi è possibile? attendo una vostra risposta, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

colga l'occasione in caso di dubbi persistenti, per effettuare una visita dermovenereologica assieme ad un familiare adulto per chiarire la situazione e per confermare un'irsutiae coronae glandis (papule perlacee del pene) come probabile, oppure altre situazioni (meno probabile in base a ciò che scrive)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per la prontezza nella risposta dottore! come ho già detto non ho mai avuto rapporti di nessun tipo con una ragazza, il medico che mi ha visitato mi ha detto di non preoccuparmi e di non fare ulteriori indagini. Ripeto che queste puntine sono presenti da anni e non ci ho mai dato molto peso
il dottore che mi ha visitato ha escluso ogni infezione (candida, condilomi ecc.)
l'irsutiae coronae glandis può comparire in zone oltre alla corona e sul prepuzio come nel mio caso?? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nomen=omen; appartengono alla corona del glande.